"That's the whole trouble. You can't ever find a place that's nice and peaceful, because there isn't any. You may think there is, but once you get there, when you're not looking, somebody'll sneak up and write "Fuck you" right under your nose."
J.D. Salinger

mercoledì 1 settembre 2010

Love Or Confusion

Speaking about confusione di generi. Confusioni sessuali,esistenziali,crolli di certezze varie e di speranze costruite sulla panna montata.
L'altro giorno decido finalmente di andare a riscattare il mio regalo di compleanno da parte di mio padre,in ritardo di 7 mesi. Eh lo so, sarei più felice se mi dessero soldi,ma c'è la strana convinzione che i regali debbano essere cose "estremamente inutili".
Così osservo i miei vecchi rayban da combattimento, pieni di graffi collezionati in 6 o 7 anni di vita,e trovo la risposta.
Costringo così con la forza brutale della peggiore delle mie espressioni facciali la mia amica ad accompagnarmi; e a guidarmi nell'ardua scelta. Oh,son sempre 100 sacchi!
Fortunatamente uno dei miei pregi è quello di non affrontare nessuna spesa alla maniera "femminile". Se entro in un negozio è perchè so già quello che devo comprare,quanto costa,e se la spesa ne vale la pena. Chiedo così alla commessa "quei rayban a goccia marroncini sfumati". La commessa me li porta,si affianca e mi piazza davanti lo specchio. Li indosso. Mi guardo allo specchio per 5-6 secondi. Mi ritengo abbastanza soddisfatta dell'immagine riflessa. Mi giro verso la mia amica. "Allora,come mi stanno?". Tre secondi di silenzio. La mia amica scoppia a ridere piegata in due. Mi giro verso la commessa col sorriso più finto e conciliante possibile: "chiedo venia,oggi si è svegliata simpatica". Mi rigiro verso la mia amica,il sorriso sparisce e risfodero il mio sguardo brutale. "Cosa minchia ridi??". Risposta:
"Sembri troppo LESBICA!!ahahahahaha!".
Mi cascan le braccia e anche un pò di palle,mi riguardo allo specchio e sospiro.
"Grazie. Lo prendo per un "sì".
La commessa si avvia ancora ridacchiando con la mano davanti la bocca verso il bancone.
Ovviamente poi gli occhiali li ho comprati.


Soundtrack: "Love Or Confusion" - Jimi Hendrix

8 commenti:

  1. a parte che anche io sono convinto che i regali dovrebbero essere cose estremamente inutili

    ma soprattutto più che passa il tempo e più mi chiedo chi ve lo fa fare a voi ragazze di essere eterosessuali

    RispondiElimina
  2. A quanto pare anche la tua amica ha profonde crisi d'identità sessuale!

    RispondiElimina
  3. @ steal: stavo proprio pensando di diventare lesbica,tanto sessualmente un maschio è facilmente sostituibile..!conosci un corso avanzato a riguardo??
    @ 88tasti: eh,qua la crisi circola insieme all'aria un pò per tutti!

    RispondiElimina
  4. mi è sfuggito qualcosa? perchè anche la tua amica è in preda a crisi di identità sessuale? ti è saltata addosso? è saltata addosso alla commessa?

    un corso avanzato per diventare lesbica? su internet si trova tutto e secondo me, cerdandolo, anche quello
    ma poi ce n'è bisogno?
    l'attrazione fisica è più un condizionamento sociale e ambientale che altro, uno può avere delle preferenze, ma secondo me con un po' di apertura mentale è una barriera superabile
    per quanto riguarda la personalità a me sembra che il genere femminile, in media, sia enormemente superiore
    a me sembra sempre di più che quasi tutti gli uomini siano banali, noiosi, prevedibili (e questo quando va bene)
    non metto in dubbio che ci siano anche un sacco di donne banali e noiose, ma quando non lo sono, beh non c'è storia
    le persone più interessanti, fantasiose che conosco sono tutte ragazze
    e poi come si muovono, i piccoli gesti, alcune ragazze potresti osservarle per ore
    non dico che l'aspetto non sia importante, ovviamente, ma i motivi per cui uno s'innamora di una persona (almeno io) sono la sua personalità e il modo in cui si muove (non parlo di sensualità, lì si ritorna nel discorso dell'attrazione fisica, non so se sono riuscito a spiegarmi)
    e mi riesce difficile capire come ci si possa innamorare di un uomo

    RispondiElimina
  5. lei potrebbe fare l'avvocato del diavolo,dottore!
    comprendo totalmente il concetto del condizionamento sociale-ambientale..tanto per fare un esempio,io che son sempre stata considerata la punkabbestia della situazione attratta dai suoi simili,son finita sotto ad un fighetto ben vestito che passava 3 volte più tempo di me davanti allo specchio!
    eppure c'è anche da dire che chi nasce tondo non muore quadrato,e la volontà per aver effetto deve essere davvero forte..! per il futuro chissà, mai dire mai,soprattutto sulla sessualità e sull'ennesimo ritorno degli Stones..
    p.s.: io non saprei dire per cosa mi innamoro,perchè i gesti che più mi piacevano,"il modo di muoversi" e tutte queste cose le ho notate dopo essermi "innamorata". A me sembra più governata dal caos sta cosa dell'"amore",altrimenti tante stronzate le avrei evitate,modo di muoversi o no!

    RispondiElimina
  6. beh ovviamente la mia era tutta un po' una forzatura dialettica a supporto della causa

    mentre il discorso dei gesti prima o dopo l'innamoramento mi sa che è un po' come sapere se è nato prima l'uovo o la gallina

    RispondiElimina
  7. non so se viene prima l'uovo o la gallina,di sicuro quello che ne esce è una frittata..e sta frittata fa schifo!

    RispondiElimina