"That's the whole trouble. You can't ever find a place that's nice and peaceful, because there isn't any. You may think there is, but once you get there, when you're not looking, somebody'll sneak up and write "Fuck you" right under your nose."
J.D. Salinger

domenica 12 settembre 2010

Viaggio


"Mars appena ci prendiamo sta benedetta triennale ce ne andiamo a fare la specialistica all'estero. Svezia o Inghilterra!".
"Mars,a luglio dopo la laurea molliamo tutto e ci andiamo ad aprire una pizzeria a Londra!".
"Mars,io parto per un tirocinio a Bratislava per 4 mesi".
"Mars,io me ne vado con degli amici a strimpellare la chitarra per l'Europa".
"Mars,ricordati che c'è l'Erasmus Mundus,ci facciamo un anno in un paese e un anno in altro!".
"Mars,ci sono le rimpatriate Erasmus..mese prossimo Saragozza e Praga!"
...
Io in tutto ciò mi dovrei laureare prima o poi. Anzi,dovrei tipo superare un esame di economia il 21. Farei prima ad avviarmi a piedi a Lourdes,ma considerando che sono atea e che mi pesa il culo,mi sa che la butto sul "come va va,prima o poi dovrà darmelo un 18".
Intanto mi fisso sulla stramaledetta cartina del mondo ereditata dalla precedente coinquilina. Se non mi attacco all'idea di partire e andarmene dopo quest'anno,m'attacco solo al tram. Che poi il tempo alla fine a passare passa. Basta tirare i dadi e vedere dove ci porta. E come,magari.
Soundtrack: "Viaggio" - Piero Pelù





6 commenti:

  1. Accidenti che bei progetti, spero che tu ce la faccia a realizzarli tutti quanti…la vita è una sola e viverla al massimo è la miglior cosa possibile!

    RispondiElimina
  2. per quanto riguarda il fatto di partire suppongo non ci sia neanche bisogno di dire come la penso

    anche se aprire una pizzeria a londra mi sembra un'impresa un po' ardua

    però bella la foto

    RispondiElimina
  3. Ellys,speriamo bene!

    steal,ho avuto gli stessi dubbi anche perchè mi sa che l'idea di aprire una pizzeria italiana a londra ce l'hanno avuta già un po' di persone..
    pero' mi sa che aprirne una a rovaniemi potrebbe essere la svolta! proprio di fianco al villaggio di babbo natale!e se non funziona posso sempre ripiegare sul mestiere "guida dei boschi"..!

    crepi crepi crepi! Grazie Bella!

    RispondiElimina
  4. Io leggo un talento parlare di mediocrità.

    RispondiElimina
  5. la mediocrità è un brutto stato mentale che blocca l'azione..talento o no,spero di riuscire a sbloccarmi buttandomi finalmente in qualcosa per cui ne valga la pena. e non dalla finestra! ;)

    RispondiElimina