"That's the whole trouble. You can't ever find a place that's nice and peaceful, because there isn't any. You may think there is, but once you get there, when you're not looking, somebody'll sneak up and write "Fuck you" right under your nose."
J.D. Salinger

giovedì 2 settembre 2010

The Listening


La vecchia radio di mio padre. Avrà trent'anni sta radio,e sfidando tutte le leggi della conservazione degli oggetti in casa mia è sopravvissuta al tempo. È sopravvissuta per esserci proprio stasera,a stuzzicare la mia testolina dall'angoletto di cianfrusaglie cui era stata relegata.
Continuo così questo nuovo sport domestico fotografando,anzi,fotografandomi un augurio:
che possa imparare sempre di più ad ascoltare e a capire.
E che chi mi sta più vicino impari altrettanto.
Amen.

Can I let the trees do the talking
Can I let the ground do the walking
Can I let the sky fill what's missing
Can I let my mouth do the listening, the listenin
g

Soundtrack: "The listening" - Lights

17 commenti:

  1. Nostalgia...
    Credo che tuo padre possa avere la mia età, visto che quella radio è un ricordo vivo nella mente e nel mio passato.
    Fotografi bene...continua, mi piace!

    RispondiElimina
  2. Grazie,si fa quel che si può finchè resiste un pò di ispirazione!
    Questi aggeggi sono incredibili,un ipod oggi si distrugge in un anno,una di queste radio attraversa le generazioni..! Così ci troviamo tu con la nostalgia e io ad ascoltarla mentre manda in onda gli Oasis.. :)

    RispondiElimina
  3. la radio è morta

    due volte

    la radio in senso astratto è morta il 31 maggio 2008 a milano

    la radio in senso fisico è morta domenica scorsa da qualche parte in mezzo alla svizzera

    RispondiElimina
  4. pensa che la radio non l'ho quasi mai ascoltata. e di questo me ne pento,ma bisogna dire che oggi c'è veramente poca e misera scelta.
    ad esempio mi spiace non aver mai ascoltato Jack Folla, o non aver mai ascoltato Radio Rock,pace all'anima sua!
    però sto fatto della morte fisica della radio in svizzera me lo devi spiegare!
    p.s.: al momento "Virgin Radio",cosiddetta-radio-ROCK sta mandando in onda i Tokio Hotel...trissstezzaaa..

    RispondiElimina
  5. sulla morte fisica della radio penso ci farò un post sul blog

    sulla morte della radio non in quanto oggetto ma in quanto diffusione di musica in modulazione di frequenza l'ho già fatto
    http://stb-09.blogspot.com/2010/05/e-cosi-che-muore-la-radio-sotto.html

    RispondiElimina
  6. Quando ero piccola c'erano le cassete e radio come quelle…quanti ricordi legati a quegli aggeggi elettronici…io e le mie amiche registravamo i nostri brani preferiti incidendoli sulla cassetta aspettando che alla radio passassero la canzone giusta semplicemente premendo il tasto "rec"...hai riportato alla mente tanti ricordi, grazie!

    RispondiElimina
  7. beh io non ero tanto piccolo quando registravo le canzoni dalla radio su cassetta
    considerando che la prima macchina che ho guidato, la uno dei miei, aveva l'autoradio con le cassette

    RispondiElimina
  8. steal,porca troia,ho ascoltato un pò dell'ultima trasmissione di radio rock e c'avevo i lacrimoni..!
    ellys..io ricordo vagamente le cassette,soprattutto quelle degli 883 che ascoltavo a 10 anni..poi è arrivata subito l'era dei cd,anche se a ben vedere,non c'è niente che batte come sound il buon vecchio vinile!

    RispondiElimina
  9. questi aggeggi gloriosi resistono! è la musica che non è più quella di una volta..

    RispondiElimina
  10. e scommetto che adesso metti la tua iTrevi in tasca e per andare a fare footing...

    RispondiElimina
  11. no,ma potrei portarmela in spalla con la cresta e qualche borchia facendo la figa per la strada e pompando gli iron maiden nell'etere!

    RispondiElimina
  12. Se ti incrocio ti prometto di abbassare il finestrino per un "fu fiuuuu... ke sventola!"

    RispondiElimina
  13. allora mi ricorderò di evitare di rispondere al mio solito modo..: "ma vaaaff..." :D

    RispondiElimina
  14. e comunque per il viaggio attraverso l'europa ci vorrebbe proprio qualcuno che se la cavi con le fotografie

    RispondiElimina
  15. hehe,per un viaggio attraverso l'europa ti sfodero anche un finto attestato di scuola di fotografia,se necessario..contaci!

    RispondiElimina
  16. Ti concedo un dito medio... perchè sei tu!

    RispondiElimina