Questo ragazzo per esempio non fa altro che pubblicare link e canzoni dei Nightwish. E' follemente innamorato di Tarja Tarunen (l'ex cantante dei Nightwish). Per il suo compleanno s'è fatto fare una torta con la sua effige zuccherosa. In tutte le foto indossa solo magliette della sua dea e del gruppo. Parla incessantemente e senza tregua di lei e degli sviluppi della sua vita privata e artistica.
Adesso. Tutti hanno delle passioni. Riuscire a trasformare in ossessione anche la musica però è veramente un'impresa non da poco. Se la musica non rappresenta libertà,varietà di generi e stili,con bagaglio di stranezze al seguito,che senso ha?
Mi viene in mente un ragazzetto che conoscevo quando avevo 16 anni. Strimpellavamo tutti e due la chitarra. Lui si vestiva in un certo modo perchè ascoltava blues. Io mi vestivo in un certo modo..boh,perchè così mi andava. Il nostro ipotetico batterista (più piccolo di noi,ma suonava i deep purple alla grande), vestiva con jeans e camicia bianca. Per il chitarrista,quello che si sentiva "blues" anche quando apriva l'armadio al mattino,non andava bene il look del batterista.
Non ho mai capito quale fosse il problema. Suonava meglio di noi due messi insieme,per me poteva presentarsi alle prove anche in giacca e cravatta.
Alla fine è una questione di apertura mentale.
Se a me va di ascoltare al mattino i Jethro Tull,al pomeriggio i System Of A Down,e alla sera Miles Davis,non posso pretendere che tutti abbiano le mie schizofrenie musicali.
Se poi ogni giorno mi vesto con le prime cose che riesco a pescare nel groviglio di panni nell'armadio,dove puntualmente scoppia una bomba atomica ogni settimana,non posso pretendere che tutti abbiano il mio cattivo gusto.
Mi piacerebbe pero' pretendere almeno un po' di originalità.
Troppo,vero?
Soundtrack: "Rape Me" - Nirvana
mi sfugge il collegamento tra il titolo ed il post
RispondiEliminacomunque la mia opinione si riassume in: "affanculo facebook"
che fra l'altro è già la seconda volta che qualcuno si iscrive con la mia email a facebook e mi inonda la posta di notifiche di amicizie e robaccia del genere
Sto ancora sorridendo, forte, sei fortissima e....ahimè condivido tutto.
RispondiEliminaPacca sulla spalla virtuale, benvenuta.
ehehe,no steal,stavolta non so perché ma il titolo non ha niente a che fare col post. semplicemente mi sono svegliata con questa canzone nelle orecchie e ho continuato a canticchiarla tutto il giorno. poi ho pensato a quando ero al liceo e tutti i ragazzetti avevano il magliettone di kurt cobain. non so perchè,ma li odiavo. erano per lo più un po' limitati.
RispondiEliminafacebook è lo strumento del diavolo,e io sono una fervente adepta. prima o poi finirò in clinica di disintossicazione.
ciao Eli,oggi ho letto un po' dei tuoi post..e mi sono scompisciata sul venditore di ampli..che soggetti che ci sono in giro!
RispondiEliminagrazie della pacca sulla spalla,rilancio con un "sob" virtuale e un laconico: "che mondo ragazzi!"
Con questo post mi hai ricordato le liti con gli amici intorno ai 22/23 anni. Chi tifava per i Metallica, chi tifava per gli Iron. Penso a quell'epoca di aver giurato che chi ascoltava il Black Album era un cretino :-) :-) :-) o qualcosa del genere! Poi con l'andare degli anni si perde la pazienza per cose più serie. Purtroppo. Va beh... sto facendo partire un mp3... WRATHCHILD!!! :-)
RispondiEliminavero,quante discussioni accanite ed erudite!
RispondiEliminaio ho sono sempre stata e continuo ad essere dalla parte degli Iron..vai con l'mp3,io faccio partire phantom of the opera ;)