"That's the whole trouble. You can't ever find a place that's nice and peaceful, because there isn't any. You may think there is, but once you get there, when you're not looking, somebody'll sneak up and write "Fuck you" right under your nose."
J.D. Salinger

sabato 24 luglio 2010

Acqua e Sale

Ho la gola in fiamme.
Questo perchè ho passato gli ultimi 3-4 giorni a cantare come un'invasata, affiancata da un trio di amici formidabili nella compagnia quanto nella capacità di non riuscire a beccare una nota manco a pagarla a peso d'oro. Soprattutto,tutti e quattro accumunati da un periodo sentimentale/sessuale del cazzo,anzi,magari del cazzo,più che altro di merda,e scusate la precisazione.
In più,chiusi nel nostro solitario eremo fra i monti,tra una dose di tequila e una partita alla Wii, avendo la sottoscritta esternato ossessivamente (ma lo giuro,senza rendermene conto!) i miei pipponi mentali da quindicenne innamorata (ops,ma ne ho mica già 21..??), abbiamo anche avviato la pratica dello "schiaffo-quando-pensi-a-lui-o-quando-lo-nomini". Anche indirettamente. Quindi posso mestamente dire che oltre ad essere senza voce ho anche una faccia rossa così. Sono passata dal masochismo sentimentale al masochismo fisico.
E stasera,tanto per chiudere in bellezza prima della partenza di una del gruppo "canto perchè soffro", ci siamo ritrovati in un locale karaoke. Figure di merda a parte,che a quelle ci sono ormai abituata..
ma io mi chiedo e mi domando: su 30 canzoni che avremo ascoltato [schiaffo],ma è mai possibile [schiaffo] che almeno 25 contenevano già a partire dal titolo [schiaffo] la parola AMORE?!? [schiaffo].
Per non parlare del fatto che la maggior parte erano canzoni estremamente deprimenti su relazioni finite a puttane [schiaffo]. Ma la gente non ha altro da cantare?!? Non te ne rendi veramente conto finchè non ti trovi in una situazione così. Stessa cosa per le coppiette innamorate: ma proprio di fronte a me dovete pomiciare?! La prospettiva è tutto.
Ad un certo punto sono passata dal mimare palesemente un lavoro di bocca alla bottiglia [schiaffo] al desiderio di spaccarmela in testa. O almeno di lanciarla contro il tizio del karaoke. No,ma dico..cos'è,un complotto mondiale?! [schiaffo]
Però il duetto dei miei amici su "Acqua e Sale" m'ha salvato. L'avesse cantata un tizio qualsiasi mi avrebbe dato la botta definitiva. Fortuna che una era ubriaca e stonata,l'altro non ubriaco ma stonato a sufficienza. Mai fatte tante risate su una performance canora.
Alla fine un pò di sfogo ci sta.
`"Acqua e saaaleee mi fai beeereeee.."
[schiaffo]


Soundtrack: "Acqua e Sale" - Mina & Celentano

3 commenti:

  1. Ti fa male la gola perchè non usi il diaframma.
    Ti fa male il cuore perchè non usi la testa.

    Ma non sono qua per dirti come si fa.
    Gola, cuore, diaframma, testa... io in fondo pensavo di leggere di un pò di "culo".

    RispondiElimina
  2. Mi sa che hai ragione su entrambi i fronti. Peccato che così come mi manca la tecnica canora,mi manca anche la "tecnica cerebrale". E' questa non si trova per caso nelle tasche dei jeans!

    Il fatto è che tra un "culo" e un "cuore" ogni tanto ci sta di piazzare anche un "cazzo" del tutto gratuito. Tanto per creare suspense prima del prossimo post..

    RispondiElimina
  3. Mi hai fatto ridere un sacco leggendo il tuo post.
    Anche se momentaneamente stai passando un momento nero in amre mi sembra che la serata abbia giovato alla tua salute mentale... non a quella fisica per tutti gli schiaffoni che hai preso :) ma almeno te la sei spassata.
    Non ti preoccupare più di tanto i momenti brutti passano, un giorno ti guarderei indietro e guarderai questo momento sorridendo di te stessa...

    RispondiElimina