"That's the whole trouble. You can't ever find a place that's nice and peaceful, because there isn't any. You may think there is, but once you get there, when you're not looking, somebody'll sneak up and write "Fuck you" right under your nose."
J.D. Salinger

venerdì 25 giugno 2010

Where Are You Going?

E poi può succedere che un giorno,mentre sei impegnata a fare tutt'altro,ti capiti improvvisamente di pensare. In un modo del tutto infame e senza preavviso,ti si catapultano davanti agli occhi dei simboli,e nelle orecchie senti il bisbiglio del criceto nel tuo cervello,che ha deciso proprio oggi,e proprio questo momento di svegliarsi e riaprire l'attività.
Penso a me che per un sarcastico e finto "anche io ti voglio bene" ho riperso la testa e ripreso pericolose speranze. Penso a quel ragazzo,che invece mi proclamava amore incondizionato,e credendoci sul serio,ma che ho rispedito a casa come un pacchetto arrivato all'indirizzo sbagliato. E penso a te,che del mio di amore non te ne fai proprio un bel niente,e che forse ti stai angosciando,anche tu,o ti angoscerai dietro qualcun'altra che non può,che non vuole darti quello che potrei darti io. E capisci che prima o poi anche tu dovrai accontentarti,un giorno sarai stanco di questa giostra e penserai di riposarti solo per un giro,uno solo,ma salta quello ragazzo,e perdi tutti quelli dopo. Ti ritrovi con una famiglia e con qualcuno affianco e una mattina ti sveglierai e voltandoti sul cuscino ti renderai conto che non hai la più pallida idea di chi sia questa persona.
E d'un tratto ti chiedi: ma dove cazzo sto andando?
E tutte queste persone,che mi camminano a fianco,che mi passano davanti,loro forse sanno dove stanno andando?E i miei amici,le persone che conosco,le persone che appena saluto,loro lo sanno?
C'è un qualcosa che deve ancora succedere,dopo il prossimo esame,la fine della corsa,dopo la cena,dopo il prossimo messaggio che mi manderai,dopo il prossimo a cui non mi risponderai?
Non ne ho la minima idea. Ma io qualche altro giro di giostra bendata me lo faccio volentieri.



Soundtrack: "Where are you going?" - Dave Matthews Band

Nessun commento:

Posta un commento