"That's the whole trouble. You can't ever find a place that's nice and peaceful, because there isn't any. You may think there is, but once you get there, when you're not looking, somebody'll sneak up and write "Fuck you" right under your nose."
J.D. Salinger

martedì 25 maggio 2010

Born to Run

Correre,correre,arrancare senza pudore,e correre ancora.
5 anni che non muovo il culo dalla poltrona,era anche il momento di darsi una mossa.
Corro per lasciarmi indietro qualcosa/qualcuno,i brutti sogni e la realtà in bilico,la ciccia di troppo e chi me lo rimproverava con la soddisfazione propria di chi è sempre stato magro.
Arranco cercando un pò di vento in faccia che mi sollevi,per almeno 10 minuti,dalle responsabilità di essere un'umana su un pianeta dove sarei potuta nascere insetto,cane o piccione. No,piccione no,li odio a morte. Ma magari cane sì. So scodinzolare e fare gli occhi dolci,quando capita.
Corro perchè l'alternativa è stare a casa,e per il momento lo STARE non può far parte de mio vocabolario. Al massimo il SONO,ma questo non credo di poterlo trovare correndo. Anzi,probabilmente corro per scappare ancora una volta da questo verbo "essere" del cazzo,e pensare che sembrava così facile alle elementari.
E alla fine della giornata cosa mi trovo? Gambe a pezzi,fisico in decadenza più totale,ma la voglia di buttare giù a testate le pareti di camera. Infilarmi di nuovo le scarpe e tornare a correre. Anche se non ce la faccio,anche se il fiato mi manca per le troppe sigarette,le gambe non mi reggono per il troppo STARE (ancora) a riposo nell'ozio,la pancia da birra e merendine che mi balla oscenamente ad ogni passo.
Eppure lo farei. Mi ributterei a correre,ad arrancare senza pensarci due volte. Perchè questo STARE non è,e non può essere definitivo. C'è un altro posto da vedere. C'è un'altra persona da trovare. C'è un altro SONO da scoprire. Almeno lo spero.

"Someday girl I don't know when were gonna get to that place
Where we really want to go and we'll walk in the sun
But till then tramps like us baby we were born to run"



Soundtrack: "Born to Run" - Bruce Springsteen

5 commenti:

  1. Io cerco di correre da ferma, volo via col pensiero, scappo togliendomi il fiato, tutto quello che ho...
    Eppure sono ferma.
    La fuga da se stessi è la più difficile delle discipline...

    RispondiElimina
  2. Una volta ero brava con le fughe del cervello.Anzi,erano la mia specialità.
    Ora anche quelle mi portano allo stesso vicolo cieco e a sbattere contro lo stesso muro..
    per la prima volta,ora penso proprio di aver bisogno di un pò di azione..
    poi che diamine,non si può essere così catorci già a 21 anni!provo a riprendere il controllo sul mio fisico,visto che il mio cervello è andato a farsi benedire!

    RispondiElimina
  3. And you run and you run to catch up with the sun, but it's sinking!

    paskà sei sparita!
    vabbè và...continiuamo a far stancare il corpo per non far funzionare la mente...
    saluti fabryx

    RispondiElimina
  4. oh fabbrì,al momento non ho internet,scrocco pc da coinquiline e facoltà,in ogni caso niente accesso a messanger o skype che sia..comunque hai centrato la filosofia,bravo..tieniti su,compagno di sventura!E sorridi..che domani andrà peggio!

    RispondiElimina
  5. che andrà peggio non ho alcun dubbio....
    sul sorridere ci si prova ma è solo finzione e serve più per gli altri che per se stessi.
    bah famo un pò di addominali che è meglio....

    RispondiElimina