"That's the whole trouble. You can't ever find a place that's nice and peaceful, because there isn't any. You may think there is, but once you get there, when you're not looking, somebody'll sneak up and write "Fuck you" right under your nose."
J.D. Salinger

sabato 23 ottobre 2010

Lo Shampoo

Se non si può dire neanche "onanismo" in radio, anche se questa è una radio di ragazzi delle superiori, qua ci si toglie il sale della vita.
Se discuto di politica con un amico, cosa tra l'altro che facciamo praticamente tutti i giorni, non posso perdere lucidità e prendermela sul personale. E incazzarmi come una biscia.
Se a fine mese sto normalmente senza soldi, non posso spendere 5 euri per "Critica dell'economia politica" di Marx (maledetta Feltrinelli),quando ho già sul comodino 4 libri e quando l'unico libro che dovrei veramente leggere è quello dell'esame di economia politica (e non marxista) perché prima o poi dovrò anche laurearmi. Che poi mi piacerebbe capire come ho intenzione di comprendere Marx e non il libro dell'esame. Mah,misteri della fede.
Se anche questo week end sono sola in casa non posso deprimermi,cazzo. Io poi sto bene da sola, adesso non ho capito perché è diventato un problema. Mi faccio dei fantastici discorsi da sola. Certe arringhe fenomenali! E che non mi si passi per psicopatica. Tutti parlano da soli, l'unica differenza è che c'è chi lo fa con più discrezione. E io non sono discreta proprio in niente. Quando ho il ciclo,mediamente è la prima cosa che dico alle prima 5 persone che incontro. Anche al barista,se è abbastanza sfortunato.
Un ultimo se..
SE quelle merde di burocrati dell'università non mandano un fottutissimo idraulico perché tutti gli appartamenti di noi poveri studenti terroni negri zingari e musigialli siamo senza acqua calda da 3 giorni, questa è la volta buona che organizzo una rivolta. Che poi l'inverno è arrivato per tutti tranne che per loro, visto che non hanno neanche provato ad accendere ancora i termosifoni. BIOPARCO!! (citazione di Elio,provate ad arrivarci per assonanza)
A questo punto direi che vado a mettere un paio di pentole sulle piastre (manco dei fornelli decenti,non sia mai che ci diamo fuoco per protesta), così vedo di lavarmi. Che sarò pure terrona, ma in questo paese civile che è l'Itaglia non posso mica farmi riconoscere subito dall'odore.


Soundtrack: "Lo Shampoo" - Giorgio Gaber


7 commenti:

  1. Io di adoro......dico adoro eh non Odoro ;-)

    un abbraccio piccirè

    ps: l'hai sentito enrique iglesias per tv le sere scorse? devo aver riso mezz'ora con le lacrime prima di iniziare a parlare da sola dicendo: ecco in italia va di moda lui lì, si spiegano tante cose!!!!

    pps: marx non riesco a leggerlo nemmeno io e la maggioranza sostiene che leggo solo mattoni ehehe...forse se avessi qualcuno che me lo racconta tipo favoletta magari lo ascolterei interessata :-)

    RispondiElimina
  2. muwahaha,ma grazie!
    comunque no, mi sa che me lo son persa, non guardo moltissimo la tv..anche se in questo week end solitario ci sto gravitando intorno un po' troppo!
    considerando che nella mia vita i tre quarti dei libri che ho letto sono fantasy..neanche io mi sento prontissima a marx,ma siccome nei discorsi coi miei amici ricorre costantemente,mi sta un po' sul culo essere "l'ignorantona" della situazione..già son la pagliaccia poi! troppi titoli! xD

    RispondiElimina
  3. Mi fai ricordare un ragazzo che ai tempi delle superiori faceva parte del gruppo falce e martello e distribuiva la loro rivista all'uscita della scuola, era troooooppo fico!!!! rigorosamente giaccone verde militare e politicamente impegnato....beh io ero l'ignorantona ed ero anche un filino cessa quindi lui non si accorgeva nemmeno che esistessi, ma credo di aver fatto la fila per ritirare la rivista (mai letta ai tempi) almeno venti volte ahahaha....Studia che può sempre servì ;-)))))

    RispondiElimina
  4. ehehehe,si riconosco la situazione!
    così come alle superiori mi chiedevo com'era possibile che i ragazzi più fighi e sinistroidi se la facessero con le fighette tamarre e super ignoranti..!
    solo che adesso non sono più al liceo,sarà il caso di cominciare a capirle sul serio le cose! :D

    RispondiElimina
  5. perchè essere figo e sinistroide non è necessariamente indice di intelligenza o di capacità di intendere quali siano le qualità da ricercare in una ragazza

    suppongo

    RispondiElimina
  6. Sei fenomenale! Lo sai perché? Perché prendi tutto con criticità e ti incazzi come una biscia se le cose non vanno come devono andare. C'è chi accetta il mondo e se lo lascia strisciare addosso mentre tu combatti. Sei una ragazza incredibile, complimenti.

    RispondiElimina
  7. parole sante steal, solo che c'ho messo qualche annetto del liceo per arrivarci

    grazie ellys! ma non c'è niente di incredibile, semplicemente ognuno ha le sue valvole di sfogo. alla fine,come molti, vado a tentoni sperando di prendere la strada giusta prima o poi!

    RispondiElimina