"That's the whole trouble. You can't ever find a place that's nice and peaceful, because there isn't any. You may think there is, but once you get there, when you're not looking, somebody'll sneak up and write "Fuck you" right under your nose."
J.D. Salinger

mercoledì 27 ottobre 2010

Be Yourself

Dedicato a molti miei conoscenti che ho provato con scarsi risultati a considerare amici. Alle decine di volti anonimi con marchi famosi. A quelli che sanno cosa vogliono,ma ancora non hanno capito che non lo avranno. A te che non mi vuoi nel tuo mondo.

Chiedo scusa se non ho un fisico da modella e non porto i tacchi.
Chiedo scusa se non ho un portamento "british" e una voce da usignolo.
Chiedo scusa se non sono né fine né elegante.
Chiedo scusa se non sono mai andata in India, e se non me ne frega niente di vedere New York.
Chiedo scusa se non guardo il Grande Fratello.
Chiedo scusa se parlo di politica, che lo so che è maleducazione.
Chiedo scusa se non sono la ragazza matura e intelligente da relazione seria.
E chiedo scusa se sono una ragazza matura e intelligente e non va bene lo stesso.
Chiedo scusa se non so essere contemporaneamente maiala e santa a letto, che ancora non ho capito come si fa. Preferisco la prima.
Chiedo scusa se sono strana ma non "speciale", qualsiasi cazzo di cosa voglia dire.
Chiedo scusa a te, per aver stupidamente provato ad entrare nel tuo cerchio, per te, nonostante mi dicessi che quelli come TE non stanno con quelle come ME.
Chiedo scusa se sono una perdente.
Chiedo scusa se sono invisibile.
E chiedo scusa se mi piace essere come sono.
Perché tra noi invisibili, nel nostro piccolo mondo, ci vediamo e ci riconosciamo anche senza gli occhiali D&G.


Soundtrack: "Be Yourself" - Audioslave

5 commenti:

  1. A parte i pezzi sull'entrata nella vita di qualcuno, beh hai descritto anche me.
    Ma io col cazzo che chiedo scusa...sono gli altri che si devono scusare!

    RispondiElimina
  2. Fantastica. Non chiedere scusa perchè le tue qualità sono speciali e tutt'altro che invisibili!

    RispondiElimina
  3. Gli audioslave, e ti re-stimo fratella!

    La frase finale mi piace moltissimo, oddio io gli occhiali se ti devo vedere da lontano devo metterli perchè chiedo scusa ma sono cecata però mi cospargo il capo di cenere perchè non sono d&g.

    Il resto fra riso e tenerezza è tutto da abbracciare. Be yourself

    RispondiElimina
  4. grazie Bella,anche se continuo a pensare di essere solo un po' strana..ma va bene così! ;)

    A_i, sarà che un pochino mi sto stancando di fare la guerra. preferisco dire di sì,chiedere scusa e andarmene per la mia strada. che poi magari hanno pure ragione loro. di sicuro,io non torno sui miei passi!

    Eli, gli Audioslave davvero non potevano mancare! ma nessun problema per gli occhiali, puoi anche toglierli e immaginarti quello che non riesci a vedere. così per esempio, se potessi "vedermi" con un po' meno culo e un po' più di tette te ne sarei grata! :D

    RispondiElimina