"That's the whole trouble. You can't ever find a place that's nice and peaceful, because there isn't any. You may think there is, but once you get there, when you're not looking, somebody'll sneak up and write "Fuck you" right under your nose."
J.D. Salinger

mercoledì 13 ottobre 2010

Dream On

C'è sole e niente vento. Facciamo un banchetto davanti la facoltà. Distribuiamo volantini sul caro prezzi dei libri e degli affitti agli studenti. Il programma del cineforum. Molti prendono i volantini,ma altri si fermano addirittura a parlare. Chiedono informazioni,si interessano. Qualcuno,incredibilmente, è di giurisprudenza.
Inizio lo stage in radio. Dalla riunione di redazione esce fuori gente giovane e appassionata,con tanta tanta voglia di sbattersi. La libertà "editoriale" è praticamente totale, nessuna pressione dall'alto,e i lavori che mi vengono assegnati vanno ben oltre il portare il caffè. Sono parte attiva di qualcosa di interessante e che funziona. Meglio ancora,dopo questo stage potrei avere la possibilità di essere assunta. "Pagata".
Ho sentito il mio vecchio "amico-nemico". Ha capito i suoi errori e mi ha chiesto scusa. Io ho capito che non ho più nessun interesse nei suoi confronti,se non quello di mantenere un'ottima amicizia.
Va tutto bene.
E stranamente fuori nevica. Mi affaccio alla finestra e non vedo più il vento e la pioggia degli ultimi giorni. A dir la verità non vedo più Genova. Vedo alberi,foreste,e laghi. E tanta neve. Ci sono venti gradi sotto zero mentre osservo la mia Finlandia, e fa un freddo cane. Ma che calore.

Poi è suonata la sveglia.


Soundtrack: "Dream On" - Aerosmith

7 commenti:

  1. Io nel cuore ho la Svezia, o dovrei dire ho lasciato un pezzettino di cuore là, fra i campi d'orzo di una mattina di tardo agosto...mi piace come sei, da come butti giù le tue idee sarei un po' come te se avessi vent'anni con la testa di adesso eheheh anche se non so di preciso quanti anni hai tu. Grazie per avermi letta in questi giorni.
    un bacio

    RispondiElimina
  2. No cavolo pensavo che fosse tutto vero...comunque anche a me piacerebbe tantissimo andare in finlandia, adoro il mare ma quei paesaggi nordici hanno un fascino tutto loro! Buona giornata Mars e non te la prendere troppo! :)

    RispondiElimina
  3. Eli,della Svezia ho visto soltanto Stoccolma e me ne sono innamorata. Ne avessi la concreta possibilità la specialistica andrei a farla su..
    ehehe già,sono una pischella di 21 anni e mezzo ("aaah e me li fossi fatti di galera!"come si dice dalle mie parti)..
    e comunque è un piacere leggerti..sembri un po' me con la testa di adesso alla tua età,anche se non so quanti anni hai! :D
    sei forte :)

    RispondiElimina
  4. Ellys,te la consiglio veramente,è un posto bellissimo! In 9 mesi ho visto il freddo peggiore ma anche un pezzo d'estate meravigliosa..paesaggi incredibili. E adesso..mi manca la neve! ehehe,buona giornata anche a te!

    RispondiElimina
  5. Pure io mi ero illusa che qualcosa fosse vero.
    Poi quando ho letto libertà editoriale ho compreso...

    RispondiElimina
  6. A_i,ammetto che il pezzo sulla libertà editoriale è stato un passo falso..troppo facilmente sgamabile! e infatti la riunione di redazione ce l'ho lunedì,ma già m'hanno detto che i grandi capi stanno costantemente col fiato sul collo..ovviemente!

    Eli,io a tratti arrivo anche a 2. urlo e batto i piedi come la bimba rompicoglioni che sono sempre stata..l'importante è andare avanti senza dimenticarsene! ;)

    RispondiElimina