"That's the whole trouble. You can't ever find a place that's nice and peaceful, because there isn't any. You may think there is, but once you get there, when you're not looking, somebody'll sneak up and write "Fuck you" right under your nose."
J.D. Salinger

lunedì 30 agosto 2010

Quanno Chiove

Alzo la persiana, una giornata di merda. Nuvoloni ovunque ma ancora un'afa bestiale. Quando si deciderà a piovere,mi chiedo e mi domando,santa miseria. L'attesa mi snerva.
Sai che sta per succedere qualcosa,vorresti che non succedesse, vorresti che succedesse ma con ogni probabilità non succederà. Non mi importa. Ma che almeno "succeda" o "non succeda" in fretta,perchè stare seduti a gambe incrociate aspettando di sapere se è il nostro turno sulla sedia elettrica,il culo inizia a friggere già da adesso, e scusate ma non mi sembra per niente giusto.
Una mia amica stamattina è partita. Anche lei ha la sua personale missione.
La mia mi attende il 2 settembre,quando con la scusa poco credibile di farmi un giretto prima di salire a Zena,sosterò per qualche giorno a Roma da un amico. Per cercare di vedere una volta per tutte "quello che succede" o "quello che non succede".
Va bene tutto,ma in un modo o nell'altro,chiudamola qui. Che son cinque mesi che mi nutro di sogni e di speranze alternati ad incubi assurdi e ricordi angoscianti. Gradirei avere una notte di sonno tranquillo prima o poi.
Necessito un cambiamento d'aria.
Io tifo per la pioggia.


Soundtrack: "Quanno Chiove" - Pino Daniele

11 commenti:

  1. allora vieni in belgio
    la pioggia è l'unica cosa che di sicuro non manca
    l'afa invece manca del tutto
    ieri sull'autostrada dal lussemburgo a bruxelles erano dieci gradi e venivano giù secchiate d'acqua

    cciss viaggiare informati con la collaborazione di anas, aiscat e società autostrade

    guidate con prudenza

    cos'è che studi a genova?

    RispondiElimina
  2. ah,cosa darei per teletrasportarmi in belgio adesso e prendermi un pò d'aria fresca!
    una mia amica c'è stata in erasmus,a Mons..mi parlava solo di mucche!
    studio da futura disoccupata scienze politiche.
    e come diciamo tra noi sfigati: "una volta avevo un futuro..poi mi sono iscritta a scienze politiche!"

    RispondiElimina
  3. Vivere nell'attesa di qualche evento non è proprio piacevole, spesso però non dipende da noi. Il nostro compito è resistere, perché tra tutte le torture l'attesa è la peggiore.

    RispondiElimina
  4. vero,odio l'attesa più di tutto,e resistere non è facile! L'importante è sfruttare il momento quando finalmente arriva,in un modo o nell'altro.

    RispondiElimina
  5. ieri mi sono lentamente teletrasportato per dodici ore in belgio

    è masochista la tua amica per aver scelto l'erasmus a mons?

    ho un'amica che fa relazioni internazionali o qualcosa del genere, che dovrebbe comunque essere una parte di scienze politiche, a genova

    RispondiElimina
  6. infatti la mia povera amica è tornata indietro ben prima del previsto..!
    comunque conosco molte più persone del SID (relazioni internazionali insomma) che del mio corso..magari la conosco anche O_o

    RispondiElimina
  7. Se sono 5 mesi che ti logori fai bene ad affrontare la situazione col "o la va alla spacca"...dai che faccio il tifo per te! :)

    RispondiElimina
  8. @ Ellys: decisamente è ora! anche se so già che sarà più un "o la spacca,o la spacca"! e mi riferisco alla testa del poveretto! :D

    @ 88tasti: precisamente..

    RispondiElimina
  9. eh sarà più grandicella di me..noi,a parte qualche "nonno" siam tutti pischelli! :D

    RispondiElimina