"That's the whole trouble. You can't ever find a place that's nice and peaceful, because there isn't any. You may think there is, but once you get there, when you're not looking, somebody'll sneak up and write "Fuck you" right under your nose."
J.D. Salinger

venerdì 27 agosto 2010

L'Estate Sta Finendo

Ommioddio signori,che trip selvaggio,che momento topico,che giorni di fuochi e cannonate,che apice dei sensi e dei dissensi,insomma,con permesso,che periodo del cosidetto cazzo.
D'estate sarà per il caldo soffocante,ma sembra che tutte le notti ci sia luna piena,che tutte le donne siano in perenne ciclo,e gli uomini anche.
E allora litigi tra cugini,caos in famiglia,problemi con la orripilante macchina burocratica universitaria,banche che chiamano in cerca di soldi,soldi che mancano per arrivare a fine mese,crisi familiari a tavola,in salotto,per strada e la nuova frontiera: crisi familiari via skype. Gente,questa mi mancava.
Ma chi me lo da a me (e si,lo so che "mi a me" non si può dire,ma necessito di un rafforzativo,concedetemi la licenza poetica)..dicevo chi me lo da a me un momento di sfogo animale? Una stanza insonorizzata dove farmi cascare le corde vocali a suon di urla,un sacco da boxe o un muro di cemento armato per spaccarmi la testa a capocciate?
È chiedere troppo un attimo di pace,tra una crisi isterica e uno sputo in faccia?
L'estate sta finendo.
Massì,ridatemi il mio tran tran universitario, il culo sulla sedia e la testa sui libri,le serate buttati per strada con una birra in mano e la sigaretta nell'altra, i pipponi su quando ci laureremo,e quanto è bastardo il prof di economia,neanche se gliela dessi su un piatto d'argento mi darebbe un fottutissimo 18.
L'estate sta finendo.
Amen.


Soundtrack: "L'estate sta finendo" - Righeira

6 commenti:

  1. Ma di che ti lamenti?
    C'hai questa bella vita piena!!!
    :))

    RispondiElimina
  2. Per Lei, tutte le licenze di cui necessita!

    L'importante è che non (sempre Lei) non finisca nell'irreversibile inversione del "culo" sui libri e la testa sulla sedia.

    L'estate sta finendo sì!
    Amen (sorella)... et de hoc satis.

    RispondiElimina
  3. @ A_i : ahahaha,lo so,non mi annoio mai..ma proprio perchè qui non ci facciamo mancare niente,anche una bel lamento in stile batto i pugnetti a terra e scalcio nell'aria ci sta alla grande!
    @ 88tasti: La ringrazio per la licenza concessami,devo anche aggiungere che evidentemente Lei ha acume e ha perfettamente intuito come andrà a finire la mia relazione col libro di economia..
    come si dice..intelligenti pauca!
    e con questa bro,chiudo qui le reminiscenze degli studi classici..!

    RispondiElimina
  4. e un anno se ne va... sto divenatndo grandeeee LO SAI CHE NON MI VAAAAAAAAA!!!!
    BACI!

    RispondiElimina
  5. mi piace questo tuo modo di abbinare ad un post una canzone...

    RispondiElimina
  6. Per fortuna anche quest'anno se ne sta andando!
    sperando sempre che il prossimo sia meglio!
    grazie,l'idea m'è venuta spontanea,visto che non vado manco al gabinetto senza musica..!

    RispondiElimina