"That's the whole trouble. You can't ever find a place that's nice and peaceful, because there isn't any. You may think there is, but once you get there, when you're not looking, somebody'll sneak up and write "Fuck you" right under your nose."
J.D. Salinger

mercoledì 18 agosto 2010

High School Never Ends

Dalla penombra della mia antica stanzetta, col cellulare reso muto e silenzioso e inerme sulla scrivania, osservo sul fastidiosamente troppo luminoso schermo del pc la chat di Messanger.
Chat sulla quale sono opportunamente entrata in modalità invisibile.
Perchè qualche giorno fa ho commesso l'errore di entrare per ben cinque secondi sulla chat di facebook; questa mossa m'è costata il solito cazziatone "non ti fai sentire mai,perchè non ci hai detto che eri tornata??" e un invito che "non posso rifiutare".
Poco dopo ho avuto anche l'idea di girare a piede libero per le vie principali della città, in perfetto stile kamikaze, col risultato di aver dovuto lasciare numero di telefono e promesse varie a gente che manco riconoscevo.
Chiedo venia,lo so,sono sciagurata,una pessima vecchia amica, ex compagna di classe, ex amica del tuo stracazzo di cugino che già mi stava sulle palle sei anni fa figurati adesso, eccetera eccetera.
Ma vi siete mai chiesti se non mi faccio sentire più, se non vi avverto quando torno a casa quelle due volte l'anno,ci sarà pure un motivo?
Che mi viene la depressione solo a pensare una cena di ex compagni di classe,quando di 20 persone ne potevo sopportare due,e anche con queste oramai in comune è rimasto poco o niente.
Già immagino la scena "ti ricordi quando la prof.."
Sono l'unica che non rimpiange per niente gli anni del liceo? Scusate,la mia vita intanto è andata avanti..non l'ho fatto apposta,m'è scappata così,ho potuto solo assecondarla,gliel'ho detto che c'eravate voi dietro,ma questa cattiva vitaccia non mi vuole proprio stare a sentire!
Cazzo,che tristezza.


Soundtrack: "High School Never Ends" - Bowling For Soup

2 commenti:

  1. non ho facebook
    non utilizzo il cellulare
    sono tendenzialmente asociale

    il risultato è che codesto tipo di situazioni non so neanche cosa siano
    sono in contatto solo con chi voglio veramente essere in contatto

    RispondiElimina
  2. e fai anche bene..
    io però ammetto di essere entrata nel tunnel di facebook,che se non altro mi permette di mantenere contatti con persone con cui mi sono trovata bene e che non voglio cancellare del tutto,ma con cui ho poco da spartire e poche possibilità di rivedere..(e non parlo del liceo..)come al solito,è un'arma a doppio taglio!
    comunque meglio l'asocialità che la socialità forzata!

    RispondiElimina