Dalla penombra della mia antica stanzetta, col cellulare reso muto e silenzioso e inerme sulla scrivania, osservo sul fastidiosamente troppo luminoso schermo del pc la chat di Messanger.Chat sulla quale sono opportunamente entrata in modalità invisibile.
Perchè qualche giorno fa ho commesso l'errore di entrare per ben cinque secondi sulla chat di facebook; questa mossa m'è costata il solito cazziatone "non ti fai sentire mai,perchè non ci hai detto che eri tornata??" e un invito che "non posso rifiutare".
Poco dopo ho avuto anche l'idea di girare a piede libero per le vie principali della città, in perfetto stile kamikaze, col risultato di aver dovuto lasciare numero di telefono e promesse varie a gente che manco riconoscevo.
Chiedo venia,lo so,sono sciagurata,una pessima vecchia amica, ex compagna di classe, ex amica del tuo stracazzo di cugino che già mi stava sulle palle sei anni fa figurati adesso, eccetera eccetera.
Ma vi siete mai chiesti se non mi faccio sentire più, se non vi avverto quando torno a casa quelle due volte l'anno,ci sarà pure un motivo?
Che mi viene la depressione solo a pensare una cena di ex compagni di classe,quando di 20 persone ne potevo sopportare due,e anche con queste oramai in comune è rimasto poco o niente.
Già immagino la scena "ti ricordi quando la prof.."
Sono l'unica che non rimpiange per niente gli anni del liceo? Scusate,la mia vita intanto è andata avanti..non l'ho fatto apposta,m'è scappata così,ho potuto solo assecondarla,gliel'ho detto che c'eravate voi dietro,ma questa cattiva vitaccia non mi vuole proprio stare a sentire!
Cazzo,che tristezza.
Soundtrack: "High School Never Ends" - Bowling For Soup