"That's the whole trouble. You can't ever find a place that's nice and peaceful, because there isn't any. You may think there is, but once you get there, when you're not looking, somebody'll sneak up and write "Fuck you" right under your nose."
J.D. Salinger

lunedì 26 aprile 2010

Genova per Noi

Non ho mai creduto all'amore a prima vista.
Stronzate da pessimo film anglo/americano da botteghino. Film che tra l'altro hanno completamente deviato il concetto stesso d'amore di intere generazioni,e soprattutto di questa (ma delle altre in realtà non posso dire,visto che non mi appartengono). Pensi che l'amore siano le "farfalle nello stomaco" che senti svolazzare alla vista di qualcosa che riteniamo assolutamente bello,assolutamente fuori da questo mondo e..assolutamente perfetto.
Che stronzata.
Come fai ad innamorarti di quello che non conosci? Ma soprattutto..come fai,anche solo per un momento,a credere che ci sia qualcosa anche lontanamente vicina al concetto di "perfezione"? Che brutta parola. Ancora più brutta perchè "perfezione" sottintende o una cecità di fondo,o (aiuto) la volontà istintiva di modellare,"cambiare" quel che E' in quello che desideriamo diventi.
La bellezza non è assoluta. L'amore lo può essere,e può essere tante altre cose fuorchè "perfetto".
Beh,io devo dire di essermi innamorata di te dal primo giorno. E il mio amore assoluto lo sento ogni giorno,ogni volta che assaporo le tue imperfezioni. Erano otto mesi che mancavo (e fra poco me ne vado ancora,a far cosa non si sa),e il mio amore è imperfetto ma assoluto come il primo giorno. Questa dichiarazione di amore è per te,che a modo tuo,mi sei sempre stata vicina.
Grazie.
Ti Amo,Genova.

p.s.: sto per uscire alla ricerca di un pò d'amor proprio per i tuoi vicoli. Stammi vicina anche stasera,o quantomeno..offrimi uno scalino su cui scolarmi una birra. Alla nostra salute,sempre!


Soundtrack: "Genova per noi" - Paolo Conte

Nessun commento:

Posta un commento