"That's the whole trouble. You can't ever find a place that's nice and peaceful, because there isn't any. You may think there is, but once you get there, when you're not looking, somebody'll sneak up and write "Fuck you" right under your nose."
J.D. Salinger

venerdì 19 novembre 2010

November Rain


E che dire di questo novembre che scivola via, come quelle fastidiosissime goccioline di pioggia che ti entrano ovunque per miracolo divino, manco girassi nuda per strada?
Scivola via, come un litro del mio sangue, finito nelle saccocce della FIDAS poco fa. Così, tanto per passare un pomeriggio alternativo e guadagnarci un buono gratis al bar.

Scivola via una volta per tutte, come i suoi sms, che dopo mesi e mesi mi sono finalmente decisa a cancellare. Dopo una catartica lettura ad alta voce, e un sentito vaffanculo finale.

Scivola via, e io mi lascio un po' scivolare con lui. In annoiata contemplazione di quello che viene.
Che sarà, sarà.
Soundtrack: "November Rain" - Guns 'n' Roses


8 commenti:

  1. Sono felice invece che questo brutto novembre stia scivolando via...

    RispondiElimina
  2. Inesorabile, come il tempo, scivola. Addosso e nel trascorrere degli eventi.

    RispondiElimina
  3. Cazzo è Natale!
    Io mi sento depressa solo quando finisce l'estate. Quindi, arrivo a natale che sono bella che andata!

    ciao :-)

    RispondiElimina
  4. ma alla fine non è stato liberatorio quel vaffanculo???:)

    RispondiElimina
  5. Io sono novembrina e in me ho tutto novembre, mi nutre e mi attraversa e mi sconquassa allo stesso tempo.

    Ogni tanto farebbe bene farsi un po' impermeabili, è che certe cose passano da sotto.

    Ti bacio sulla fronte stellina.

    RispondiElimina
  6. Tutto prima o poi scivola via, come l'acqua.
    E come l'acqua si porta sempre via qualcosa.
    Non c'è impermeabile che tenga.
    Siamo destinati a vivere nell'umido.

    RispondiElimina
  7. Ellys e Squilibrato..tutto scivola e anche novembre, o come si dice dalle mie parti: "adda passà a nuttata!" (deve passare la nottata). nonostante ciò il mio motto di vita continua ad essere: "sorridi..domani andrà peggio!"

    Bella, ti prego non parliamo già di natale, che odio già profondamente questa finta atmosfera e le luci e le canzoncine..sono peggio del grinch!

    ciao sospesanelviola..è decisamente liberatorio, sia per la memoria strapiena del mio cellulare,sia per la mia personale memoria..libeeeraaaaa

    Eli,per quanti strati si possano usare per coprirsi, certe piogge e umidità ti entrano nelle ossa lo stesso..e a quel punto una bella settimana di sfogo febbricitante può risolvere la situazione una volta per tutte!

    Fog, concordo pienamente..l'unica cosa positiva che mi vien da pensare è che quella stessa pioggia o umidità non toccano ogni volta la stessa persona..se ci va bene, toccano una persona con gli anticorpi sempre più forti

    RispondiElimina
  8. Ciao Mars, mi piace il tuo blog, ti seguo con piacere! Proprio pochi giorni fa ho postato questa FAVOLOSA canzone a termine di un mio post che faceva un pò il punto sulla mia instabilità di umore e quindi psichica! Mi farebbe piacere, se ti va, che tu lo leggessi e se sentissi qualcosa, di scriverlo liberamente, per poi ascoltarti quella canzone che ho abbinato ad una serie di foto "a tema". Spero di averti nel mio blog, mi farebbe piacere. A presto
    p.s. Auguro anche a te un in bocca al lupo gigantesco per il futuro.

    RispondiElimina